ICM annuncia la partnership con Sensience

2
ICM annuncia la partnership con Sensience

ICM Controls è lieta di annunciare una partnership con Senscience per fornire schede di controllo di mitigazione.

In qualità di produttore leader con sede negli Stati Uniti, certificato ISO, di schede di controllo presenti in molti apparecchi HVAC-R, ICM Controls si impegna a rispettare le normative per l’uso sicuro di tutti gli apparecchi. ICM Controls annuncia di aver collaborato con Sensience (precedentemente noto come “Therm-O-Disc”), leader del settore specializzato in sensori di rilevamento delle perdite, per garantire l’utilizzo sicuro degli apparecchi HVAC-R.

L’American Innovation & Manufacturing Act (AIM) Act, recentemente firmato, ordina all’Environmental Protection Agency di attuare una riduzione graduale dell’85% della produzione e del consumo di idrofluorocarburi (HFC), attualmente il refrigerante più utilizzato in tutto il mondo, entro il 2035 a causa del suo riscaldamento globale Potenziale (GWP). AIM ha costretto i produttori di elettrodomestici HVAC-R a sviluppare e migrare verso nuovi refrigeranti a basso GWP.

Per sostituire gli HFC, l’industria si è rivolta a refrigeranti di nuova generazione come l’ammoniaca e gli idrocarburi come il butano, che evaporano a temperatura ambiente. Ma a differenza degli HFC, questi nuovi refrigeranti sono infiammabili e più reattivi, richiedono compressori e impianti idraulici più resistenti alla corrosione e devono essere a prova di perdite per essere sicuri.

In risposta alla diffusa transizione ai refrigeranti infiammabili, sono necessarie nuove norme di sicurezza per i produttori di apparecchiature HVAC-R per rilevare perdite di refrigeranti infiammabili e altre misure di mitigazione per garantire un funzionamento sicuro nelle apparecchiature e negli edifici.

Sensience è un produttore globale di componenti di rilevamento, controllo e tenuta altamente ingegnerizzati che garantiscono sicurezza e migliorano le prestazioni. L’azienda crea protezione mission-critical e dati preziosi per un’ampia gamma di sistemi, inclusi elettrodomestici, riscaldamento, aria condizionata, unità di refrigerazione, apparecchiature per processi industriali, veicoli a motore, aeromobili e altre importanti piattaforme.

Questa partnership offre agli OEM una risorsa efficiente e affidabile per una soluzione nel loro sviluppo di sistemi di rilevamento delle perdite di refrigerante. La scheda di mitigazione di ICM controllerà costantemente la comunicazione con il sensore di gas A2L per eventuali guasti o perdite di refrigerante. Quando viene rilevata una perdita, il consiglio di mitigazione eseguirà azioni di mitigazione per ridurre la perdita. Può anche essere integrato con un controller di sistema per trasmettere dati tramite protocollo di comunicazione modbus. Oltre a questa offerta standard, ICM Controls può personalizzare la scheda di mitigazione per soddisfare i requisiti specifici di qualsiasi OEM.

Per ulteriori informazioni o opportunità di produzione a contratto, contattare ICM Controls o visitare ICMControls.com

Da Tony Pan, Vice President of Strategy & Product Development di ICM, “La partnership Sensience-ICM è un dream team nel settore. Combinando i nostri punti di forza nel rilevamento e nei controlli, saremo in grado di fornire ai nostri clienti un livello di competenza senza pari e servizio”.

Fonte: Controlli ICM