Comunicato stampa
•
8 maggio 2023 07:30 PDT
L’Office of Public Engagement ha dato il benvenuto ai membri e allo staff di SHPE per un evento esclusivo alla Casa Bianca
Il 18 aprile, 50 membri di SHPE si sono uniti a una manciata di personale di SHPE in un briefing su “Costruire la prossima generazione di leader ispanici nelle STEM” tenuto dall’Office of Public Engagement presso la Casa Bianca a Washington, DC, e organizzato da SHPE’s Government Relations Dipartimento.
Lo scopo del briefing era quello di riunire funzionari dell’Amministrazione e rappresentanti di SHPE per una discussione significativa su come il mondo accademico, il settore privato e il governo possono soddisfare le esigenze di manodopera, ridurre le barriere e aumentare la rappresentanza costruendo un’istruzione sostenibile e una pipeline di forza lavoro domestica di studenti e professionisti ispanici nelle STEM.
“I membri SHPE fanno parte dell’8% che costituisce tutti gli ispanici nella forza lavoro STEM a livello nazionale. Un recente rapporto ha stimato che entro il 2031, la proiezione dell’occupazione STEM supererà di quasi l’11% i settori non STEM”, afferma il CEO ad interim Miguel Alemañy. “SHPE è desiderosa di soddisfare tale proiezione preparando, istruendo e responsabilizzando i nostri membri attraverso i nostri programmi collaudati e rinomati. Ci impegniamo ad aprire più porte e tenerle aperte in modo che molte altre generazioni di ispanici in STEM possano sfondare quel soffitto di vetro E siamo onorati che l’Office of Public Engagement veda il valore della diversità in STEM e abbia creato questa opportunità per collaborare con noi”.
La delegazione di SHPE comprendeva studenti ispanici e giovani professionisti che perseguono una laurea e una carriera in varie discipline STEM che sono maggiormente in grado di consigliare i tipi di supporto più efficaci per aiutarli a completare la laurea e sentirsi come se appartenessero a un settore che tradizionalmente manca di rappresentanza ispanica . Alla discussione si sono uniti anche i membri dei Consigli di partenariato accademico e industriale di SHPE, che sono i migliori in grado di evidenziare il valore della creazione di una forza lavoro diversificata sia nel settore privato che in quello pubblico.
“Grazie all’intero SHPE Familia, allo staff, ai sostenitori e ai partner per la loro dedizione a SHPE che ha reso possibile tutto ciò”, afferma Mariana Acuña Delgado, Senior Associate of Government Relations presso SHPE. “È solo grazie ai risultati dei membri SHPE che hanno dimostrato il valore della diversità in STEM che sono stato in grado di realizzare questo evento. E grazie all’Office of Public Engagement della Casa Bianca per il loro costante impegno nei confronti della diversità, dell’equità , e inclusione sul posto di lavoro e per aver accolto SHPE in DC”
Un riepilogo con immagini dell’evento è disponibile sul sito web di SHPE >
Fonte: SHPE (Society of Hispanic Professional Engineers)