I leader del settore sanitario di Longwood riuniranno i migliori leader biotecnologici e farmaceutici presso il MIT Koch Institute

2
I leader del settore sanitario di Longwood riuniranno i migliori leader biotecnologici e farmaceutici presso il MIT Koch Institute

Longwood Fund, una società di venture capital in fase iniziale di scienze della vita, convocherà i principali leader biofarmaceutici per due giorni di discussioni e networking non registrati durante la Spring MIT Longwood Healthcare Leaders Conference, co-ospitata da Nobelist e co-fondatore di Alnylam/Biogen Phillip Sharp, Ph.D., al Koch Institute del MIT, 7-8 giugno 2023.

La conferenza leader del settore si concentra su un ampio spettro di argomenti che interessano l’ecosistema biofarmaceutico. I dirigenti della C-suite di BioPharma, i responsabili della ricerca e dello sviluppo, i responsabili delle aree terapeutiche, i principali accademici e gli investitori nel settore delle scienze della vita parteciperanno a discussioni incentrate su idee, strategie e intuizioni per aiutare l’industria a tradurre scoperte rivoluzionarie in farmaci per aiutare i pazienti.

Ospitati dalla società di venture capital delle scienze della vita Longwood Fund, i leader del settore parleranno in chat, tavole rotonde e gruppi di discussione. Tra i relatori figurano i professori del MIT Institute Phil Sharp e Bob Langer, il direttore del Centro per la valutazione e la ricerca biologica (CBER) della FDA Peter Marks, il CEO di Takeda Christophe Weber, il CEO di Genentech Alexander Hardy, il CEO di Eisai Ivan Cheung, il presidente e CEO di Mass General Brigham Anne Klibanski, Harvard Il preside della facoltà di medicina George Daley, il capo della ricerca e sviluppo di Amgen Dave Reese, il CMO di Biogen Maha Radhakrishnan, il CEO di Ipsen David Loew, il CEO di Verve Therapeutics Sek Kathiresan, l’ex CEO di Alnylam John Maraganore, il Chief Strategy Officer di BioNTech Ryan Richardson, il CCO di Moderna Arpa Garay, il capo della ricerca di GlaxoSmithKline John Lepore, CMO di Astellas Tadaaki Taniguchi, tra gli altri.

Gli argomenti includono il lancio di società biotecnologiche, l’esplosione di modalità, la grande ricerca e sviluppo nel settore biofarmaceutico, l’abilitazione della scienza dei dati, l’accelerazione dello sviluppo di farmaci, l’ottimizzazione della ricerca traslazionale, l’intersezione tra politica e scienza, prezzi e riforme dei farmaci e la raccolta e la gestione del capitale, tra gli altri.

Dott. Phil Sharp e Bob Langer condivideranno le loro osservazioni durante un cocktail di benvenuto per incontrare i partecipanti al termine della conferenza. Per saperne di più, visita www.longwoodhealthcareleaders.com/spring2023.

Fondo Longwood

Longwood Fund è una società di capitale di rischio dedicata alla creazione e all’investimento in nuove società sanitarie che sviluppano trattamenti importanti per aiutare i pazienti generando un valore significativo per gli investitori. Il team di Longwood ha una lunga storia di successo nel lancio e nella costruzione di importanti società di scienze della vita, fornendo allo stesso tempo leadership operativa e guida strategica. Collettivamente, i Partners at Longwood Fund hanno co-fondato 24 società con oltre 20 farmaci e terapie lanciati o commercializzati, oltre a oltre due dozzine di risorse per la fase clinica, tutte incentrate sull’assistenza ai pazienti bisognosi. Le società fondate da Longwood Fund, o dai suoi titolari prima della fondazione della Società, in qualità di investitore principale e CEO/CBO includono Acceleron, Momenta, Alnylam, Vertex, Sirtris, Vor, TScan, Pyxis Oncology, Immunitas, Be Biopharma, Tome Bio, Photys, Carbon Biosciences e DEM BioPharma. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.longwoodfund.com.

Leader nel settore sanitario di Longwood

Nell’ambito della serie Longwood Healthcare Leaders, Longwood ospita conferenze semestrali del settore con leader di pensiero e responsabili delle decisioni nel governo, nel settore farmaceutico, nel settore delle biotecnologie e nel mondo accademico per forum non registrati presso istituzioni tra cui la Harvard Medical School e il MIT per discutere aree di collaborazione e accesso all’innovazione per accelerare la traduzione delle scoperte in medicinali per aiutare i pazienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.longwoodhealthcareleaders.com.

Fonte: Longwood Healthcare Leaders