I dati forniscono informazioni sui modelli di retribuzione e sugli incentivi relativi al valore relativo al lavoro
HSG Advisors, una società di consulenza sanitaria nazionale, ha pubblicato i risultati e l’analisi della sua 2023 Provider Compensation Survey, progettata per raccogliere i dettagli chiave dietro i cambiamenti nei benchmark del settore e le prospettive sulla struttura retributiva. La società rilascerà inoltre analisi approfondite dei risultati nel corso di diversi mesi per valutare i diversi fattori che incidono sulla remunerazione del fornitore. La versione iniziale offre nuove scoperte su Work Relative Value Unit (“wRVU”) e modelli di retribuzione basati su wRVU e strutture di incentivi, in modo che i leader sanitari possano prendere decisioni informate mentre aggiornano i loro modelli di retribuzione.
Ad oggi, il sondaggio ha ricevuto risposte da più di 30 organizzazioni in 13 stati diversi. Di questi intervistati, oltre il 70% ha indicato che le wRVU svolgono un ruolo nel determinare il compenso dei fornitori. Nello specifico, gli intervistati hanno indicato che il modello retributivo principale nelle rispettive organizzazioni è:
- Produttività diretta wRVU (15%),
- Base + incentivi alla produttività wRVU (27%), o
- Base + incentivi alla produttività wRVU + incentivi alla non produttività (27%).
“HSG conduce sondaggi sulle retribuzioni per raccogliere informazioni in tempo reale sui cambiamenti nel mercato delle retribuzioni dei fornitori in rapida evoluzione e fornire indicazioni ai leader sanitari su come possono rispondere al meglio a tali cambiamenti”, afferma il Dr. Terrence R. McWilliams, Chief Clinical Officer e coautore del rapporto di indagine.
I risultati del sondaggio riguardano anche le risposte alle domande riguardanti l’impatto di COVID-19, il recupero del volume dei pazienti, l’adozione del programma tariffario medico Medicare 2021, le considerazioni sul valore di mercato equo e le determinazioni delle tariffe. La consulenza di HSG per il 2023-2024 include:
- Considerazione della diversa adozione dei valori 2021 MPFS wRVU da un’organizzazione all’altra.
- Valutazione dell’allineamento della compensazione alla wRVU sulla base di un modello predittivo wRVU che tiene conto delle wRVU pre-COVID (ovvero, rapporti del 2020 basati sui dati del 2019).
- Concentrati sulla velocità per determinare l’allineamento desiderato tra compensazione e produzione di wRVU.
- Consapevolezza che i singoli punti dati non dovrebbero essere utilizzati nel vuoto per impostare la compensazione per le tariffe wRVU.
“I rapporti di compensazione per wRVU pubblicati nei dati del sondaggio nazionale sono un utile punto di riferimento, ma c’è di più nella storia”, afferma McWilliams. “HSG raccomanda un approccio misurato e intenzionale nel determinare il compenso per i tassi wRVU utilizzati nel calcolo delle soglie (o obiettivi) e dei fattori di conversione dei bonus, e consigliamo di utilizzare le tabelle di compenso e produttività per calcolare i tassi”.
L’indagine è condotta all’interno della linea di servizio principale Compensation and Compliance dell’azienda. Il report è stato co-autore di Neal Barker, Partner di HSG Advisors.
HSG Advisors è una società di consulenza sanitaria nazionale con sede a Louisville, Kentucky. La pratica consente ai leader di costruire strategie di sistema sanitario differenziate e reti di medici impiegati ad alte prestazioni abbinando l’intelligence dei dati a consigli esperti. L’approccio completo dell’azienda allo sfruttamento dei fatti di mercato per informare le strategie sanitarie consente ai leader di comprendere le opportunità e fornire la giusta assistenza alle loro comunità. Per ulteriori informazioni su HSG, visitare www.HSGAdvisors.com o LinkedIn, inviare un’e-mail a info@hsgadvisors.com o chiamare il numero (502) 814-1180.
Fonte: Consulenti HSG