Grit Capital fa il suo debutto cinematografico in un documentario sulla finanza in anteprima mondiale a New York City

1
Grit Capital fa il suo debutto cinematografico in un documentario sulla finanza in anteprima mondiale a New York City

‘QUESTO NON È UN CONSIGLIO FINANZIARIO’, diretto dai pluripremiati registi Chris Temple e Zach Ingrasci, sarà presentato in anteprima al Tribecca Film Festival il 10 giugno 2023

GRIT Capital, una delle principali società di media finanziari new-age, è orgogliosa di annunciare il suo coinvolgimento nel prossimo documentario “QUESTO NON È UN CONSIGLIO FINANZIARIO”, che espone i rischi e i benefici sorprendenti del mercato odierno attraverso commenti di esperti e le storie ansiose di persone reali che cercano di fare milioni.

Diretto dai pluripremiati registi Chris Temple e Zach Ingrasci di Optimist, il documentario presenta Glauber “Pro” Contessoto, un immigrato che fa più lavori e vive in un appartamento di 220 piedi quadrati, che scommette i risparmi di una vita su una criptovaluta scherzosa. Due mesi dopo, diventa “The Dogecoin Millionaire” e un eroe per il suo crescente seguito su YouTube. Diventare ricchi online è facile. Ma come Pro scoprirà presto, è ancora più facile perdere tutto.

“Poiché il panorama finanziario continua ad evolversi, non è mai stato così facile investire per la persona media”, ha affermato Genevieve Roch-Decter, CEO di GRIT Capital. “Grazie ai progressi tecnologici come il trading senza commissioni e la proprietà frazionata, gli investitori al dettaglio possono ora investire in qualsiasi cosa, dalle azioni alle criptovalute, alle opere d’arte e al vino di fascia alta. L’accesso c’è ma l’istruzione e la conoscenza no. Non è mai stato così confusi e più rischiosi per gli investitori. Sono bombardati da informazioni (e disinformazione) e il fascino di grandi guadagni su asset rischiosi è amplificato dai social media. Ecco perché GRIT ha ritenuto importante essere una voce della ragione in questo documentario.”

GRIT Capital è una società di media finanziari new age creata per la nuova era di investitori che sta democratizzando l’accesso alle intuizioni di Wall Street. Con il suo approccio senza paura per sconvolgere il tradizionale panorama dei media finanziari attraverso la fornitura di contenuti sfrenati, senza censure e incisivi, GRIT Capital è sulla buona strada per costruire un impero dei media finanziari new age che offra una visione senza pari al suo pubblico.

In qualità di voce di spicco nel settore finanziario, GRIT Capital è orgogliosa di fornire commenti esperti nel documentario. L’amministratore delegato di GRIT Capital, Genevieve Roch-Decter, è presentato nel film come esperto di finanza.

“GRIT ha la missione di fornire la verità (non il clamore) e aiutare gli investitori a comprendere i rischi delle attività speculative e i guadagni che possono essere realizzati con una base di solidi principi di investimento. Useremo tutti i mezzi: newsletter, social media, documentari – per portare a termine la nostra missione!” ha aggiunto Roch-Decter.

“QUESTO NON È UN CONSIGLIO FINANZIARIO” funge da ammonimento per gli investitori che navigano in un panorama pieno di truffe, cattivi consigli e paura di perdere qualcosa. Il coinvolgimento di GRIT Capital nel film dimostra il loro impegno nel fornire informazioni finanziarie all’avanguardia.

Il documentario uscirà il 10 giugno 2023 al Tribeca Film Festival di New York City. I produttori esecutivi includono Howard Lindzon, socio accomandatario di Social Leverage, co-fondatore di Stock Twits e seed investor in Robinhood ed eToro, e il co-produttore Nathaniel Popper, che ha coperto i mondi di Wall Street e Silicon Valley per il New York Times per quasi un decennio.

A proposito di GRIT Capital Corporation

GRIT Capital Corporation è una piattaforma di media finanziari che democratizza la conoscenza degli investimenti creata dall’ex gestore di denaro + $ 100MM Genevieve Roch-Decter. La missione di GRIT è democratizzare le intuizioni di Wall Street detenute dall’1% e renderle disponibili al restante 99%. Attraverso personalità speciali, competenze uniche e una spinta incessante a fornire ROI, stiamo costruendo la prossima potenza globale dei media. Classificata come la newsletter numero 1 sulla finanza gratuita su Substack, la piattaforma conta oltre 1,2 milioni di investitori nella propria rete, tra cui centinaia di migliaia di abbonati gratuiti e migliaia di abbonati a pagamento.

Contatto:
Richieste dei media GRIT
info@gritcap.io

A proposito di ottimista

Optimist è una società di produzione cinematografica senza scopo di lucro. Sono meglio conosciuti per i documentari Vivere con un dollaro (Netflix), Salam vicino (Netflix), Cinque anni a nord (PBS), e L’avvocato senza documenti (HBO). Optimist è stato finalista nel 2021 per il premio DuPont-Columbia per il giornalismo eccezionale e i suoi co-fondatori hanno ricevuto nel 2022 il premio 40 under 40 di DOC NYC e HBO. Il loro lavoro è apparso sul New York Times, The Atlantic e CBS This Morning e ha vinto quattro Shorty Awards, due ADDY Awards, un Webby Award e due AVA Digital Awards. Nel 2023 presenteranno in anteprima il loro nuovo lungometraggio documentario Questo non è un consiglio finanziario al Tribeca Film Festival.

Contatto:
Davide Magdaele
dmagdael@dmagpr.com

Fonte: Grit Capital Corporation