La partnership offre ai clienti Glidewell l’accesso alla tecnologia di intelligenza artificiale di Overjet per analizzare i raggi X e fornire approfondimenti clinici.
Glidewell, il più grande laboratorio odontotecnico della nazione, ha annunciato oggi una partnership con Overjet per migliorare le diagnosi dentali per i pazienti, consentendo un accesso più facile all’analisi radiografica basata sull’intelligenza artificiale e agli approfondimenti clinici.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Glidewell possono sfruttare l’innovativa tecnologia di intelligenza artificiale di Overjet per aiutare i dentisti a identificare le aree problematiche, come carie, malattie gengivali e altri problemi dentali. La soluzione di Overjet integra glidewell.io™ In-Office Solution, che offre ai dentisti tutto ciò di cui hanno bisogno per scansionare, progettare, fresare e consegnare restauri in giornata.
“Nell’ambiente di laboratorio, l’intelligenza artificiale ha trasformato il modo in cui opera l’odontoiatria, rendendo la produzione di restauri più accurata e prevedibile”, ha affermato Stephenie Goddard, CEO di Glidewell. “Overjet è emerso come un potente strumento per i dentisti e siamo entusiasti di collaborare insieme per fornire ai nostri clienti la tecnologia più avanzata per identificare le esigenze di trattamento riparativo, migliorare l’esperienza del paziente e rafforzare il rapporto paziente-clinico”.
Wardah Inam, CEO e co-fondatore di Overjet, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire le forze con Glidewell, un innovatore tecnologico nell’odontoiatria restaurativa da oltre 50 anni. Questa collaborazione consentirà alla rete di dentisti di Glidewell di sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per far progredire ulteriormente la cura del paziente, aprendo la porta a nuove opportunità e alla crescita della pratica”.
La soluzione In-Office glidewell.io utilizza anche la tecnologia AI per creare restauri a visita singola realizzati con BruxZir® ORA zirconia completamente sinterizzata e altri materiali leader del settore. Questo conveniente sistema CAD/CAM chairside guidato dall’intelligenza artificiale offre ai medici il pieno controllo sul processo di restauro e semplifica l’offerta ai pazienti di opzioni di trattamento convenienti e di alta qualità, aumentando al contempo la redditività dello studio. Con l’aggiunta della piattaforma AI di Overjet, i dentisti saranno ora in grado di eseguire diagnosi più accurate e offrire opzioni di trattamento più complete ai loro pazienti.
La partnership di Glidewell con Overjet è l’ultima delle sue soluzioni creative per garantire che i medici possano trarre vantaggio da un laboratorio digitale senza alterare in modo significativo i loro flussi di lavoro.
Fondata da esperti del MIT e della Harvard School of Dentistry, Overjet sviluppa modi accurati e quantificati per rilevare patologie e integra approfondimenti fruibili nei flussi di lavoro. Ogni giorno, studi privati, gruppi odontoiatrici e compagnie assicurative si affidano alle informazioni accurate fornite da Overjet per guidare l’assistenza e il servizio ai pazienti. Ulteriori informazioni su www.overjet.com.
Fonte: Glidewell