Finexio completa con successo l’esame di sicurezza di tipo 2 SOC 2

3
Finexio completa con successo l'esame di sicurezza di tipo 2 SOC 2

Finexio convalida il suo impegno per i più elevati standard di sicurezza per il settore dei pagamenti B2B con il completamento con successo dell’esame SOC 2 di tipo 2.

Finexio, uno dei principali fornitori di pagamenti in conto fornitori (AP) come servizio, è orgoglioso di annunciare di aver superato un’approfondita revisione dei propri controlli e processi con un esame SOC 2 di tipo 2 riuscito.

L’esame e l’osservazione dei controlli di sicurezza e delle operazioni commerciali di Finexio sono stati condotti nel corso di diversi mesi dalla società CPA con licenza indipendente, Schellman & Company, LLC, la stessa società che ha completato l’esame di tipo 1 di Finexio.

La conferma del rispetto di queste linee guida standard del settore verifica che i controlli di sicurezza, disponibilità, integrità di elaborazione, riservatezza e privacy di Finexio siano conformi ai principi e ai criteri dei servizi fiduciari dell’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA).

Il completamento con successo dell’esame SOC 2 Type 2 dimostra anche il continuo impegno e l’adesione di Finexio all’eccellenza del settore e ai controlli di sicurezza nell’esecuzione delle sue esclusive funzionalità di pagamento integrate per i fornitori di software di contabilità fornitori e appalti (AP2P) che cercano di implementare rapidamente sistemi solidi, sicuri, ed efficaci capacità di pagamento business-to-business (B2B) ai propri clienti.

“Siamo orgogliosi di aver completato con successo il nostro esame SOC 2 Type 2”, ha affermato Ernest Rolfson, CEO di Finexio. “Questo risultato è una convalida del nostro costante impegno per la prevenzione dell’identità e delle frodi, oltre a mantenere i più elevati standard di sicurezza, privacy e conformità per i nostri partner e clienti. L’investimento di Finexio in un programma di sicurezza e conformità best-in-class è in linea con la nostra capacità di soddisfare o superare una varietà di quadri normativi e di controllo nel settore dei servizi finanziari e quelli dei nostri principali stakeholder, tra cui le principali istituzioni finanziarie, istituti di istruzione superiore e i nostri numerosi partner software AP2P”.

Rolfson ha aggiunto: “Qualità, sicurezza e integrità sono fondamentali per la cultura, la tecnologia e i servizi di Finexio e Finexio continuerà a fare investimenti per proteggere i dati e i pagamenti dei clienti”.

Con il completamento dell’esame SOC 2 Type 2, partner e clienti hanno la certezza che Finexio mantiene i controlli necessari per proteggere i loro dati sensibili.

A proposito di Finexio

Finexio è la principale società di pagamenti AP as a Service focalizzata sull’integrazione di funzionalità di pagamento business-to-business end-to-end all’interno di appalti, piattaforme software AP e istituzioni finanziarie. Questa soluzione di pagamento integrata come servizio rappresenta una potente interruzione dei processi AP manuali tradizionali e disgiunti. Il modello di servizio moderno ed efficiente di Finexio, le solide API, le capacità SSO e le capacità di servizio differenziate si traducono in preziosi flussi di entrate ricorrenti e in una forte posizione competitiva per i nostri clienti e partner.

Scopri di più su Finexio sul loro sito Web o seguili su LinkedIn.

Fonte: Finexio