EMD Electronics espande l’energia rinnovabile attraverso un accordo di acquisto di energia virtuale con energia ricorrente

5
EMD Electronics espande l'energia rinnovabile attraverso un accordo di acquisto di energia virtuale con energia ricorrente

Il contratto di 16 anni per l’energia rinnovabile è per il progetto Liberty County Solar in Texas e dovrebbe essere operativo nel 2024, spingendo Merck KGaA, Darmstadt, Germania, al 90% di elettricità rinnovabile acquistata negli Stati Uniti

EMD Electronics, l’azienda elettronica statunitense e canadese di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, azienda leader nel campo della scienza e della tecnologia, ha annunciato oggi un passo importante verso l’attuazione della sua strategia di sostenibilità. La società ha firmato un contratto di acquisto di energia virtuale (VPPA) off-site della durata di 16 anni con Recurrent Energy per la costruzione del progetto Liberty County Solar in Texas, Stati Uniti. In combinazione con il progetto eolico e di stoccaggio Azure Sky, Merck KGaA, Darmstadt, Germania, coprirà il 90% del consumo di elettricità acquistato dalla società negli Stati Uniti. A livello globale, l’azienda coprirà il 55% del suo consumo di elettricità acquistata da energie rinnovabili. Merck KGaA, Darmstadt, Germania, mira ad aumentare tale percentuale all’80% entro il 2030.

“Ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi e vogliamo fare la nostra parte per consentire catene di approvvigionamento più sostenibili in tutto il mondo oltre ad essere climaticamente neutri entro il 2040. Oltre ad abbinare il nostro consumo elettrico con energia rinnovabile, il nostro lavoro di ricerca e sviluppo può supportare i nostri clienti nel loro percorso verso una maggiore sostenibilità.Con queste pietre miliari, siamo in grado di supportare l’industria dei semiconduttori in rapida crescita con pratiche commerciali sostenibili”, ha affermato Kai Beckmann, membro del comitato esecutivo di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, e CEO Electronics. “Il progetto Liberty County Solar in Texas è solo un esempio dei nostri sforzi. Continuiamo a perseguire attivamente le energie rinnovabili e non solo negli Stati Uniti”, ha aggiunto Beckmann.

Con 40 megawatt (MW) della capacità del progetto da 100 MW, EMD Electronics è l’acquirente di riferimento all’interno del Net Zero Consortium for Buyers, un’aggregazione di società organizzata dalla Sustainability Roundtable, Inc. Il solo progetto Liberty County Solar corrisponderà al 25% di Merck KGaA, Darmstadt, il consumo di elettricità acquistata dalla Germania negli Stati Uniti e circa il 10% a livello globale. Il progetto dovrebbe essere operativo nel 2024 e sarà situato a nord-est di Houston nella contea di Liberty, Texas, Stati Uniti.

L’energia rinnovabile come parte essenziale per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità

Le energie rinnovabili giocano un ruolo importante nel mix di misure per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Nella primavera del 2021, Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha firmato un VPPA con Enel Green Power per il progetto eolico e di stoccaggio Azure Sky in Texas, che è entrato in funzione nel maggio 2022. Questo progetto fornisce certificati di energia rinnovabile per coprire il 65% di Merck KGaA, Darmstadt, il consumo totale di elettricità degli Stati Uniti acquistato dalla Germania o il 100% del consumo di elettricità degli Stati Uniti del settore Life Science.

Nell’estate del 2022, Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha installato completamente 7.000 pannelli solari su circa 11 acri di terreno nel campus dell’azienda a Sheboygan nel Wisconsin, Stati Uniti. Questo progetto aggiunge 2,25 megawatt alla rete. L’azienda riceverà circa 4.000 certificati di energia rinnovabile prodotti dai pannelli all’anno. Questi certificati corrispondono al 16% del consumo energetico del sito di Sheboygan.

All’inizio di quest’anno, la società ha annunciato una cooperazione strategica con ENTEGA, un fornitore di energia regionale tedesco, per installare sistemi fotovoltaici sul tetto presso la sua sede centrale a Darmstadt, in Germania, e per costruire un parco fotovoltaico su circa sette ettari a Gernsheim, in Germania. Entrambi i progetti dovrebbero essere completati entro la fine del 2023 e insieme genereranno fino a 7,6 megawatt di energia solare all’anno.

Nel maggio 2022, l’iniziativa indipendente Science Based Targets (SBTi) ha confermato che gli obiettivi dell’azienda corrispondono allo stato attuale della scienza del clima. Nel suo percorso verso il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2040, Merck KGaA, Darmstadt, Germania, si è impegnata a ridurre del 50% entro il 2030 le sue emissioni assolute dirette (Scope 1) e indirette (Scope 2) di gas serra e a ridurre le sue emissioni indirette lungo l’intero catena del valore (Scope 3) del 52% per valore aggiunto in euro entro il 2030. L’anno di riferimento è il 2020. I progressi dell’azienda sono documentati nel bilancio di sostenibilità 2022.

Informazioni sull’elettronica EMD
EMD Electronics è l’azienda elettronica statunitense e canadese di Merck KGaA, Darmstadt, Germania. Il portafoglio di EMD Electronics copre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, inclusi materiali e soluzioni high-tech per l’industria dei semiconduttori, nonché cristalli liquidi e materiali OLED per display e pigmenti ad effetto per rivestimenti e cosmetici. Oggi, EMD Electronics ha circa 2.000 dipendenti in tutto il paese, con uffici regionali a Tempe (AZ) e Filadelfia (PA). Per ulteriori informazioni, visitare www.emd-electronics.com.

Fonte: elettronica EMD