Dynapower lancia la quinta generazione di inverter per l’accumulo di energia su scala industriale

4
Dynapower lancia la quinta generazione di inverter per l'accumulo di energia su scala industriale

Dynapower, una società di Sensata Technologies e leader globale nelle soluzioni di conversione e accumulo di energia, annuncia il lancio della sua quinta generazione della famiglia Compact Power Systems (CPS) di inverter bidirezionali per l’accumulo di energia, CPS-2500 e CPS-1250.

L’ultima generazione di inverter Dynapower per l’accumulo di energia su larga scala è progettata per applicazioni connesse alla rete e microgrid. Sia il CPS-2500 che il CPS-1250 saranno certificati secondo UL 1741 Ed. 3, compresi i requisiti dell’inverter intelligente SB. Le caratteristiche e i vantaggi principali di CPS-2500 e CPS-1250 includono:

  • Flessibilità: L’elevato grado di flessibilità negli intervalli di tensione CA e CC del CPS-2500 e del CPS-1250 consente un’uscita di corrente completa senza limitazioni e facilita l’integrazione di un’ampia varietà di batterie e sorgenti CC alternative. Inoltre, la configurabilità della struttura della porta CC consente all’utente finale di progettare alternativamente il proprio ingresso CC per ridurre l’equilibrio dei costi di sistema o per mitigare le correnti di guasto estreme.
  • Elevata densità di potenza: Gli inverter CPS-2500 e CPS-1250 raggiungono una densità di potenza totale del sistema leader del settore di 8,9 W/in^3, contribuendo a ridurre i costi totali del progetto, inclusi i requisiti del terreno, i costi di installazione e i costi di spedizione.
  • Tecnologie avanzate: La tecnologia brevettata di trasferimento dinamico della linea di prodotti CPS consente l’alimentazione di backup per i carichi critici, riducendo al minimo le interruzioni del carico ei blackout durante le transizioni comandate e attivate da guasti dall’alimentazione di rete all’alimentazione a batteria e di nuovo all’alimentazione di rete. Gli algoritmi di black start consentono all’inverter di mitigare una grande corrente di spunto tipicamente osservata durante l’energizzazione di una microrete di grandi dimensioni. La linea di prodotti CPS è inoltre implementata con algoritmi di controllo che consentono il massiccio collegamento in parallelo di più inverter all’interno di una microrete e utilizza algoritmi di limitazione della corrente CA per aumentare la robustezza e l’affidabilità complessive del sistema.

Per ulteriori informazioni sugli inverter Gen5 CPS, visitare https://dynapower.com/cps-gen5.

###

A proposito di Dynapower

Dal 1963, Dynapower, una società di Sensata Technologies, ha fornito soluzioni di elettronica di potenza, insieme a una serie di servizi post-vendita incentrati su affidabilità ed efficienza continue a una base di clienti globale in continua espansione. Dynapower è un leader affidabile in tutti i tipi di apparecchiature di conversione di potenza, inclusi raddrizzatori ad alta potenza, inverter, convertitori CC/CC, sistemi integrati di accumulo dell’energia della batteria e trasformatori per l’uso in idrogeno, mobilità elettrica, accumulo di energia, industria, miniere, difesa, e applicazioni di ricerca. Con la sede centrale e uno stabilimento di produzione integrato verticalmente di 150.000 piedi quadrati a South Burlington, VT, Dynapower sta collaborando con i suoi partner e clienti per cambiare il modo in cui il nostro mondo utilizza l’energia e promuovere il nostro futuro di energia pulita e resiliente. Ulteriori informazioni su dynapower.com.

Informazioni su Sensata Technologies

Sensata Technologies è un’azienda globale di tecnologia industriale che si impegna a creare un mondo più pulito, più efficiente, elettrificato e connesso. Attraverso il suo ampio portafoglio di sensori, componenti di protezione elettrica e soluzioni ricche di sensori che creano preziose informazioni aziendali, Sensata aiuta i suoi clienti a soddisfare requisiti di prestazioni ingegneristiche e operative sempre più complessi. Con oltre 21.000 dipendenti e operazioni globali in 16 paesi, Sensata serve clienti nei mercati automobilistico, dei veicoli pesanti e fuoristrada, industriale e aerospaziale. Scopri di più su www.sensata.com e segui Sensata su LinkedIn, Facebook e Twitter.

Fonte: Dynapower