Comunicato stampa
•
8 maggio 2023 13:00 CDT
La serie IDPT presenta una precisione di fondo scala di ±0,25% o ±0,5% e intervalli da 0 a 10 in wc
Il trasmettitore di pressione differenziale industriale serie IDPT di Dwyer presenta un alloggiamento robusto e resistente all’acqua e offre un’accuratezza altamente stabile per una lunga durata nella maggior parte delle applicazioni industriali. Questo trasmettitore di pressione utilizza un sensore di pressione capacitivo nelle gamme da 0 a 0,25 in wc a 0 a 1 in wc e un sensore piezoelettrico nelle gamme da 0 a 2,5 in wc a 0 a 10 in wc, entrambi offrono opzioni di precisione di 0,25% o 0,5 % su vasta scala. La cella a cappuccio consente all’IDPT di mantenere i processi critici nelle applicazioni industriali. La serie offre una versione a 2 fili da 4-20 mA per un’uscita di corrente alimentata dal loop e una versione con uscita di tensione selezionabile 0-5 V/0-10 V.
Stabilità a lungo termine
La serie IDPT offre una precisione stabile anche a intervalli bassi, contribuendo a mantenere la qualità del processo ed eliminare i tempi di inattività.
Manutenzione minima
Con una lunga durata e un robusto alloggiamento in acciaio inossidabile, la serie IDPT riduce i costi di sostituzione, anche in condizioni e ambienti difficili.
Flessibilità di installazione
Per i modelli di fascia bassa è disponibile un’opzione senza silicone, che consente l’uso in applicazioni come cabine di verniciatura in cui il silicone avrebbe un impatto negativo sul processo.
Come funziona
Il trasmettitore di pressione differenziale industriale, serie IDPT, supporta precisioni dello 0,25% o dello 0,50% in campi unidirezionali o bidirezionali. L’IDPT è un dispositivo montato con un involucro in acciaio inossidabile NEMA 2 e raccordi filettati per un facile collegamento all’aria di processo, che fornisce misurazioni a partire da 0,10 in wc (25 pascal) con precisioni dallo 0,25% allo 0,50% a seconda della gamma. Le unità sono in grado di fornire sia uscite di tensione che di corrente.
Applicazioni del prodotto
- Semiconduttore
- Farmaceutico
- Laboratori
- Cappa aspirante
- Pressione HVAC
- Misura critica
- Purezza elevata
A proposito di Dwyer
Dwyer Instruments è un leader globale nella progettazione e produzione di sensori innovativi e soluzioni di strumentazione per i mercati della qualità ambientale interna, degli ambienti critici e dell’automazione dei processi. Da quando l’azienda è stata fondata nel 1931, i clienti hanno imparato a riconoscere Dwyer Instruments come sinonimo di qualità, affidabilità e prodotti a prezzi competitivi prontamente disponibili. Per saperne di più su Dwyer Instruments, clicca qui.
Fonte: Dwyer Instruments