DiversityInc, la principale fonte di metriche sul capitale umano, ha pubblicato il suo elenco delle 50 migliori aziende per la diversità del 2023. L’elenco riconosce i grandi datori di lavoro statunitensi che modellano l’equità nella loro strategia di talento, pratiche di diversità sul posto di lavoro e dei fornitori e impegno filantropico. L’annuncio è stato fatto in diretta il 2 maggio 2023, presso Cipriani Wall Street, a più di 700 partecipanti di persona e 1.300 virtuali.
Dal 2001, DiversityInc valuta le aziende in base a un’ampia gamma di metriche, tra cui la responsabilità della leadership, le metriche del capitale umano, i programmi per i talenti, le pratiche sul posto di lavoro, la diversità dei fornitori e la filantropia. I risultati dell’elenco Top 50 derivano esclusivamente da invii di sondaggi da parte di datori di lavoro con almeno 750 dipendenti negli Stati Uniti. Le aziende vengono valutate nel contesto dei propri settori e sulla base di politiche, pratiche e procedure verificate. DiversityInc utilizza quindi sottoinsiemi degli stessi dati per determinare i suoi elenchi di specialità di verticali aziendali, affinità di popolazione e altro.
“Il sondaggio DiversityInc Top 50 è diventato il validatore esterno di riferimento per i grandi datori di lavoro statunitensi che si impegnano a promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione”, ha affermato Carolynn Johnson, CEO di DiversityInc. “Queste classifiche rappresentano risultati di capitale umano superiori basati su prove che si ottengono solo grazie alla trasparenza dei dati e a un impegno incrollabile per l’equità sul posto di lavoro per tutti”.
Il primo posto nella lista di quest’anno è Mastercard, seguito da Medtronic, The Hershey Company, Toyota North America e Eli Lilly & Company.
“Un riconoscimento come questo non ha prezzo. Ci ricorda come azienda che abbiamo una strategia DEI che è sulla strada giusta e abbiamo quello che serve per muovere l’ago. Ma c’è ancora molto lavoro da fare. Domani salteremo di nuovo in gioco per fare ciò che serve per rafforzare ulteriormente i nostri sistemi, le nostre politiche e pratiche in modo che tutti coloro che entrano in contatto con la nostra azienda si sentano apprezzati e rispettati e raggiungano il loro massimo potenziale”, ha affermato Randall Tucker, Chief Inclusion Officer di Mastercard.
Centocinquantasette datori di lavoro, con circa 8,3 milioni di dipendenti statunitensi, hanno inviato dati per guadagnarsi un posto in una delle liste. L’intero Top 50 e altri elenchi di specialità possono essere visualizzati su https://www.fair360.com/top-50-list/2023/ o seguendo la conversazione su #DITop50.
L’evento di annuncio ha visto la partecipazione di dirigenti di Medtronic, Toyota, The Cigna Group, Mastercard, KPMG, The Hershey Company, Sysco Corporation, Johnson & Johnson, Eli Lilly & Company e altri. Roy Wood Jr. è stato presentatore e Deon Cole è stato presentato come intrattenimento dopo la festa.
Informazioni su DiversityInc: La missione di DiversityInc è educare la forza lavoro e portare chiarezza sui vantaggi aziendali dell’equità, dell’equità e dell’inclusione sul posto di lavoro. L’organizzazione si è evoluta fino a diventare la principale fonte di dati sul capitale umano, istruzione e consulenza. DiversityInc è un’azienda certificata VA e di proprietà di veterani. L’organizzazione è guidata da un CEO donna di colore. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.fair360.com/.
Per informazioni sul modello generale Top 50 con un punteggio Cronbach Alpha Reliability di 0,93, visitare https://www.fair360.com/methodology-for-diversityincs-top-companies-rankings/.
Fonte: DiversityInc