Discovery Senior Living annuncia la nomina del nuovo consiglio di amministrazione

5
Discovery Senior Living annuncia la nomina del nuovo consiglio di amministrazione

La dott.ssa Jacquelyn Y. Kung, ex CEO di Activated Insights, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Discovery Senior Living come membro del consiglio indipendente

Discovery Senior Living (“Discovery”) ha annunciato la nomina del Dr. Jacquelyn Y. Kung come membro indipendente del consiglio di amministrazione. Kung porta con sé una vasta esperienza nel settore sanitario, avendo ricoperto ruoli di leadership esecutiva in numerose organizzazioni.

Kung è l’ex CEO di Activated Insights, una società di software di tecnologia sanitaria che si concentra sul coinvolgimento di dipendenti, pazienti e residenti. Sotto la sua guida, Activated Insights è cresciuta fino a conquistare quasi il 50% della quota di mercato. L’azienda ha anche ricevuto il riconoscimento come premiata Inc. 5000 Fastest-Growing Company.

Prima del suo ruolo in Activated Insights, Kung ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer e Advisor presso ClearCare (ora WellSky®), la principale società di software aziendale basata su cloud per le agenzie di assistenza domiciliare.

Kung ha anche esperienza come consulente presso McKinsey & Co., dove si è impegnata in più di 10 studi nel settore sanitario al servizio delle esigenze di crescita di provider, produttori, fornitori e investitori. Ha anche lavorato come Senior Director of Strategy presso Erickson Retirement Communities, uno sviluppatore da 1,2 miliardi di dollari e manager di comunità su larga scala; come Investment Banking Associate presso Goldman Sachs International; e come consulente per AARP e Boston Consulting Group.

In qualità di membro del consiglio di amministrazione indipendente, Kung lavorerà esclusivamente nel settore degli alloggi per anziani con Discovery per supportare la sua continua crescita e innovazione mentre continua a evolversi come azienda di livello mondiale a sostegno dell’invecchiamento della popolazione.

Kung ha conseguito il dottorato in sanità pubblica presso la Johns Hopkins University, un master in amministrazione aziendale presso la Harvard Business School e una laurea in economia presso l’Harvard College. Attualmente è direttrice del consiglio di amministrazione della divisione mostre itineranti SITES dello Smithsonian Institute e consulente senior presso il Center for the Future of Aging del Milken Institute.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jacquelyn nel nostro consiglio di amministrazione“, ha affermato Dan Decker, presidente del consiglio di amministrazione di Discovery Senior Living. “La sua vasta esperienza nel settore sanitario e la competenza nella strategia aziendale saranno preziose per la nostra organizzazione mentre continuiamo a crescere ed evolvere.

Il CEO e membro del consiglio Richard J. Hutchinson ha aggiunto, “Sono estremamente entusiasta di avere un altro leader aziendale di livello mondiale nel nostro Consiglio di amministrazione e non vedo l’ora di poter lavorare a stretto contatto con Jacquelyn sulle nostre numerose iniziative di prossima generazione”.

“Sono molto entusiasta di collaborare con Discovery e di contribuire positivamente alle loro prestazioni. Dato che il settore è a un’inflessione critica, mettere al primo posto l’operatore e la società di gestione porterà a innovazioni più rapide che miglioreranno la qualità della vita per i nostri anziani”, disse il dottor Jacquelyn Y. Kung.

La nomina di Kung nel consiglio di amministrazione di Discovery ha effetto immediato.

Informazioni su Discovery Senior Living

Discovery Senior Living è una famiglia di società che comprende Discovery Management Group, Morada Senior Living, TerraBella Senior Living, Lakehouse Senior Living, Discovery Development Group, Discovery Design Concepts, Discovery Marketing Group e Discovery At Home, un’azienda di assistenza domiciliare certificata Medicare . Con quasi tre decenni di esperienza, il pluripremiato gruppo di gestione ha sviluppato, costruito, commercializzato e gestito comunità di anziani di alto livello negli Stati Uniti. Sfruttando la sua filosofia innovativa “Experiential Living” in un portafoglio in crescita di oltre 13.000 case esistenti o case in fase di sviluppo, Discovery Senior Living è un leader riconosciuto nel settore per la personalizzazione dello stile di vita e, oggi, si colloca tra i 10 maggiori operatori e fornitori di alloggi per anziani negli Stati Uniti .

Fonte: Discovery Senior Living