Datamars acquisisce Kippy: la tecnologia di tracciamento avanzata offre tranquillità ai proprietari di animali domestici

0
Datamars acquisisce Kippy: la tecnologia di tracciamento avanzata offre tranquillità ai proprietari di animali domestici

Datamars, uno dei principali fornitori globali svizzeri di soluzioni di identificazione ad alte prestazioni e di gestione basata sui dati per i mercati degli animali da compagnia, del bestiame e dei tessuti, ha acquisito Kippy Srl, il localizzatore GPS di successo e la soluzione di monitoraggio delle attività per animali da compagnia, come naturale espansione della sua offerta esistente ai proprietari di animali domestici a livello globale.

L’operazione è stata coordinata da Growth Capital, primario advisor specializzato in operazioni di corporate finance per startup e scaleup, in qualità di advisor finanziario unico di Kippy.

Con questa partnership, Datamars rafforza la sua soluzione di identificazione e ricongiungimento leader di mercato che ha identificato oltre 50 milioni di animali domestici e ricollegato migliaia di animali smarriti ai loro proprietari.

“Mentre la proprietà di animali domestici continua a crescere in tutti i principali mercati a livello globale, aumenta anche la domanda di prodotti e servizi per mantenere questi amati membri della famiglia felici, sani e al sicuro. Sono entusiasta di collaborare con Kippy per offrire il meglio delle nostre tecnologie a più proprietari di animali domestici in tutto il mondo”, afferma Daniele Della Libera, CEO di Datamars.

Il collare indossabile di Kippy con GPS tiene traccia dell’attività e della posizione degli animali e comunica ai proprietari di animali tramite un’app per smartphone. Oltre a fornire la possibilità di localizzare il tuo animale in tempo reale, i proprietari possono facilmente capire se il loro animale domestico sta facendo la giusta quantità di attività fisica. Kippy è anche una delle poche soluzioni sul mercato che combina il tracciamento GPS/attività con funzionalità di comunicazione e coinvolgimento, come la messaggistica personalizzata e un social network in-app.

Con sede in Italia, Kippy è stata fondata nel 2013 dai co-CEO Marco Brunetti e Simone Sangiorgi, che si uniscono a Datamars insieme a tutti i membri del team Kippy per continuare a far progredire il business del monitoraggio degli animali domestici.

“Abbiamo avuto un grande successo in Europa e abbiamo sviluppato una base di clienti forte e soddisfatta di proprietari di animali domestici. Unendoci a Datamars, siamo ora in grado di fare il passo successivo per far crescere ulteriormente Kippy ed espanderci in altri mercati. La forza di Datamars la presenza in Nord America, America Latina e Australasia così come in Europa, unita alla loro presenza globale di produzione e fornitura e alle risorse di sviluppo del prodotto, significa che siamo in grado di continuare a investire ed evolvere l’offerta Kippy e portare questi fantastici prodotti a più animali domestici e i loro proprietari in tutto il mondo”, afferma Sangiorgi.

Kippy sarà una parte importante dell’ecosistema degli animali da compagnia di Datamars, che va dall’identificazione all’attività e al monitoraggio della salute fino alle soluzioni di ricongiungimento, abilitate e supportate da un ambiente digitale per i clienti e servizi di supporto.

“Abbiamo sempre ritenuto che la collaborazione e la partnership siano il modo migliore per fornire grandi soluzioni in un modo che sia perfetto per i clienti. Sia Kippy che Datamars aspirano alla stessa visione e siamo entrambi appassionati di unire le nostre capacità e i nostri punti di forza per continuare a sviluppare e fornire soluzioni veramente preziose ai proprietari di animali domestici”, afferma Della Libera.

Growth Capital ha agito come unico consulente finanziario di Kippy nella transazione. Datamars è stata supportata da CMS come consulente legale e da EY come consulente fiscale. Kippy ha avuto anche il supporto di Almasta e dello Studio Corti & Fumagalli in qualità di consulente legale.

Informazioni su Datamar: Datamars, costituita nel 1988 e con sede in Svizzera, è un fornitore globale leader di soluzioni di identificazione e gestione basate su dati ad alte prestazioni per i mercati degli animali da compagnia, del bestiame e dei tessuti. Il suo obiettivo è migliorare la produttività sostenibile e la qualità della vita in tutti i suoi settori attraverso la fornitura di soluzioni di analisi basate sui dati. In qualità di azienda globale, Datamars ha tre hub di ricerca e sviluppo, sei principali hub di produzione e operazioni commerciali basate sul mercato in oltre 21 sedi in tutto il mondo e impiega circa 2.000 persone in tutto il mondo. La nostra esperienza, il track record di innovazione tecnologica e la profonda comprensione delle esigenze dei clienti hanno conferito a Datamars una reputazione di qualità e prestazioni insuperabili. Leggi di più su Datamars.com.

Fonte: Datamars