Curiteva rafforza il portafoglio di brevetti di Inspire (R) con il nuovo brevetto rilasciato per il nuovo PEEK poroso stampato in 3D con tecnologia HAFUSE (TM)

3
Curiteva rafforza il portafoglio di brevetti di Inspire (R) con il nuovo brevetto rilasciato per il nuovo PEEK poroso stampato in 3D con tecnologia HAFUSE (TM)

Curiteva riceve un brevetto di nuova emissione per espandere il suo robusto portafoglio di prodotti e rimanere il leader del settore nel PEEK poroso stampato in 3D.

La società tecnologica con sede a Huntsville, AL, Curiteva è lieta di annunciare l’espansione del suo portafoglio di brevetti con l’emissione del terzo brevetto di utilità a sostegno del loro romanzo Inspire PEEK poroso stampato in 3D con HAFUSIBILE tecnologia. Questo segna il 16th ha rilasciato un brevetto per Curiteva rafforzando la propria posizione di leader di mercato nella stampa 3D di PEEK poroso.

La società ha riconosciuto due domande di brevetto in sospeso e prevede di presentare ulteriori domande per la loro piattaforma emergente. “Continuiamo a investire nella protezione della nostra tecnologia altamente differenziata e pionieristica, mentre stabiliamo la nostra impronta commerciale proprietaria con il nostro portafoglio Inspire. Il brevetto più recente ci differenzia ulteriormente da altri progetti di impianti porosi e stampati in 3D e amplia la proprietà intellettuale attorno al nostro romanzo tecnologia”, ha commentato Erik Erbe PhD, Chief Scientific Officer.

“Anni di sviluppo e innovazione hanno contribuito a questa nuova e rivoluzionaria categoria di settore che stiamo estendendo ai dispositivi intersomatici lombari entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Eric Linder, co-fondatore e Chief Technology Officer di Curiteva. “Stabilire una protezione completa del mercato per la nostra tecnologia di piattaforma che comprende hardware di produzione, software, monitoraggio delle periferiche, progettazione dei dispositivi e composizione dei materiali è una proposta preziosa e necessaria”.

Curiteva è stata pioniera e ha ricevuto l’approvazione della FDA all’inizio di quest’anno per la prima struttura in PEEK poroso completamente interconnessa stampata in 3D al mondo. Il 6 aprile 2023, appena 5 settimane dopo, Curiteva ha ottenuto un altro traguardo importante, conducendo la prima procedura chirurgica con Inspire 3D Porous PEEK HAFUSIBILE Sistema intersomatico cervicale. “Una volta lanciati i nostri dispositivi interbody PLIF, TLIF, statici e standalone ALIF nel 2024, Curiteva posizionerà per rivoluzionare il mercato della colonna vertebrale con questa nuova categoria di impianti”, ha commentato Mark Mohlman, vicepresidente esecutivo.

L’azienda prevede un lancio commerciale completo del sistema cervicale Inspire entro la fine dell’estate.

A PROPOSITO DI CURITEVA

Curiteva è una società tecnologica e manifatturiera privata dedicata al progresso della chirurgia della colonna vertebrale e al miglioramento dei risultati clinici collaborando con fornitori e fornitori per fornire al mercato sistemi di impianto innovativi e intuitivi. La nostra attività si basa sull’impegno a costruire una produzione di livello mondiale, accelerare la ricerca e lo sviluppo, mantenere una disciplina operativa snella e fornire nuove tecnologie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e dei pazienti che servono. Per ulteriori informazioni, visitare www.curiteva.com.

Fonte: Curiteva