Curesponse presenta risultati clinici preliminari positivi da uno studio multicentrico nel Regno Unito al meeting AACR di Orlando, in Florida

0
Curesponse presenta risultati clinici preliminari positivi da uno studio multicentrico nel Regno Unito al meeting AACR di Orlando, in Florida

Curesponse, un’azienda di oncologia di precisione in fase commerciale, ha presentato i risultati clinici preliminari di uno studio multicentrico nel Regno Unito alla riunione dell’Associazione americana per la ricerca sul cancro (AACR) a Orlando, in Florida. Lo studio ha mostrato i dati di correlazione dei primi 15 pazienti reclutati in uno studio clinico cardine presso i principali centri oncologici situati nel Regno Unito, dimostrando il potere predittivo della piattaforma cResponse, una tecnologia di prioritizzazione dei farmaci genomico-funzionale guidata dall’intelligenza artificiale.

“Siamo orgogliosi di far parte della convalida globale della piattaforma cResponse che è iniziata in Israele e continua nel laboratorio di Curesponse nel Regno Unito, che fa parte dell’Innovation Gateway del London Cancer Hub”, ha affermato la dott.ssa Sandra Hanks, direttore del laboratorio del Regno Unito. “La nostra attività nel Regno Unito non vede l’ora di rendere disponibile la tecnologia cResponse per i malati di cancro nel Regno Unito nel prossimo futuro”.

In combinazione con i risultati dei pazienti reclutati in uno studio clinico predittivo in Israele, la coorte totale dimostra che cResponse ha una sensibilità del 96,5% (CI 82,7%-99,8%) e una specificità del 90% (70,8%-98,8%) in vari tipi di cancro solido per predire la risposta del paziente alle terapie antitumorali.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati iniziali dello studio nel Regno Unito, che dimostrano che nei primi 15 pazienti con dati clinici di follow-up disponibili, la piattaforma cResponse produce un potere predittivo molto elevato. Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione di ricerca clinica con Curesponse nel Regno Unito e convalidando la capacità della piattaforma cResponse di determinare con precisione l’efficacia delle terapie oncologiche per i malati di cancro e rendere la tecnologia disponibile per i malati di cancro nel Regno Unito e nell’UE”, ha affermato il dott. Jon Krell, ricercatore principale dello studio presso Collegio Imperiale.

La piattaforma cResponse combina il sequenziamento rapido di nuova generazione (NGS) con un test funzionale proprietario che valuta la risposta di un tessuto canceroso a vari farmaci e combinazioni di farmaci, preservando il microambiente tumorale (TME). La tecnologia combinata è la prima piattaforma oncologica personalizzata che offre a pazienti, oncologi e partner farmaceutici un test empirico che riflette la risposta del tumore del paziente a diversi farmaci entro 2 settimane dalla biopsia. La tecnologia funziona in numerose modalità terapeutiche tra cui la chemioterapia, la terapia mirata e l’immunoterapia.

La piattaforma cResponse è marcata CE ed eseguita in un ambiente di laboratorio accreditato ISO 15189. Il test è rimborsato da pagatori privati ​​in Israele per una guida personalizzata alla decisione sul trattamento del cancro. cResponse sarà offerto ai malati di cancro nel Regno Unito e nell’UE nel 2023 e ai pazienti negli Stati Uniti nel 2024.

Per ulteriori informazioni contattare info@curesponse.tech

www.curesponse.com

Fonte: Curesponse