CBT Company ha annunciato l’acquisizione di Crush Bearings and Drives, un’azienda di trasmissione di potenza meccanica a conduzione familiare con sede a Lexington, Kentucky. L’acquisizione amplierà la presenza di CBT in Kentucky, dove continuerà a fornire un ricco portafoglio di servizi e soluzioni per applicazioni meccaniche, elettriche, digitali e di nastri trasportatori.
Crush Bearings è specializzata in cuscinetti, cinghie, trasmissione di potenza elettrica e meccanica e prodotti per il controllo del movimento. L’azienda offre anche servizi tra cui riparazione di motori e cambi, riparazione di cilindri idraulici e pneumatici, servizio di lavorazione e fabbricazione. Crush serve molti settori tra cui aggregati, agricoltura, automotive, alimenti e bevande, silvicoltura/legname, manifatturiero, minerario, siderurgico e servizi di pubblica utilità.
Jay Stahl, presidente di CBT Company, ha espresso il suo entusiasmo per l’acquisizione.
“Bob Crush e tutta la sua organizzazione hanno costruito un’attività meravigliosa e guadagnato una reputazione eccezionale in tutto il Kentucky. L’intero team CBT è molto entusiasta di dare il benvenuto alla famiglia Crush Bearings and Drives nella famiglia CBT. Questa è una grande opportunità per fare di più insieme che potremmo mai realizzare individualmente”, ha affermato Jay Stahl, presidente della CBT. “Manterremo le strutture di Lexington e Louisville e sfrutteremo la nostra combinazione di personale, prodotti e servizi per fornire una proposta di valore ancora migliore ai nostri clienti”.
L’impronta e il modello di business vincente di CBT cresceranno nel mercato del Kentucky con le attuali offerte di Crush, estendendo i servizi, la tecnologia ei prodotti di CBT a questa regione. Inoltre, CBT cerca di utilizzare l’esperienza di Crush in settori a cui CBT attualmente non partecipa.
Bob Crush, proprietario di Crush Bearings, ha affermato che le due aziende a conduzione familiare erano una coppia perfetta.
“Come noi, CBT è un’azienda a conduzione familiare che si concentra innanzitutto sul servizio clienti e sulla fornitura di soluzioni per i clienti. La collaborazione con un’organizzazione come CBT ci consentirà di espandere i prodotti e i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti”.
L’acquisizione è stata finalizzata il 1 maggio 2023.
Fonte: società CBT