La startup di tecnologia di costruzione rinominata attrae l’ex leader di Shopify e nuovi finanziamenti per rivoluzionare il commercio per settori complessi.
Tough Commerce Inc., precedentemente Brokrete Inc., annuncia un rebranding, 2 milioni di dollari canadesi in finanziamenti aggiuntivi e l’aggiunta gradita di Willem van Bergen come investitore e membro del consiglio.
Con il suo nuovo marchio, il team in crescita e l’accesso continuo al capitale, Tough Commerce continua la sua espansione come piattaforma di commercio complesso leader per le industrie poco servite dai tradizionali giganti dell’e-commerce, come l’industria delle costruzioni. La piattaforma consente a industrie complesse di creare flussi di lavoro specifici del settore per digitalizzare completamente le proprie operazioni, dall’e-commerce alla consegna e dal back-office al pagamento.
“Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo nome e marchio, che riteniamo rappresenti meglio il nostro DNA e la nostra missione”, ha affermato Jordan Latourelle, CEO di Tough Commerce. “Il settore delle costruzioni ha un disperato bisogno di un motore commerciale moderno, robusto e unificato e siamo orgogliosi di essere in prima linea in questa trasformazione”.
Tough Commerce è inoltre lieta di annunciare un nuovo finanziamento di 2,0 milioni di dollari canadesi in aggiunta ai 2,1 milioni di dollari canadesi raccolti lo scorso anno per alimentare l’acquisizione di nuovi clienti, la roadmap e la crescita organica, portando l’importo totale raccolto dalla società a oltre 7,8 milioni di dollari canadesi. Quest’ultimo round di finanziamento è stato guidato dal presidente e investitore del consiglio di amministrazione di Tough Commerce, Ronald Richardson. Tough Commerce è orgogliosa di riconoscere il continuo supporto e gli investimenti da Legacy Capital Ventures, società di venture capital ConTech con sede a Boston, Willem van Bergen, Groupe PSC, società di costruzioni con sede a Montreal, MaRS IAF e i suoi partner investitori ConTech con sede negli Stati Uniti.
L’anno scorso, la società ha aggiunto oltre un decennio di esperienza nell’e-commerce al suo gruppo di investitori e al consiglio di amministrazione con l’aggiunta di Willem van Bergen. Willem è entrato a far parte di Shopify come suo 25esimo dipendente nel 2010 prima del suo aumento di serie A. Durante i suoi 12 anni presso la sede di Shopify, i suoi ruoli includevano Infrastructure Engineering Team Lead, Sr. Developer Productivity Manager e Principal Production Engineer. Willem ha contribuito attivamente a modellare la cultura interna di Shopify, la disciplina del team di ingegneri, la progettazione dell’infrastruttura e la roadmap del prodotto.
“Quello che Jordan sta facendo a Tough Commerce è entusiasmante e vedo forti parallelismi con i primi giorni di Shopify. Il team ha la giusta energia, competenza e prodotto necessari per essere il leader in questo mercato, ed è un grande mercato. Era un investimento facile e sono felice di far parte del team”, ha dichiarato Willem.
“Willem è un’aggiunta e un complemento eccellente per il nostro consiglio di amministrazione e gruppo di investitori. Porta la rara esperienza a livello operativo di scalare il team, il prodotto e la cultura di Shopify dalla fase seed allo stato centicorn (capitalizzazione di mercato > $ 100 miliardi). La sua guida sul nostro Il playbook sulla crescita dell’e-commerce aiuta ad accelerare le decisioni operative”, ha affermato Ronald Richardson, presidente del consiglio di amministrazione di Brokrete.
“Ciò di cui siamo più orgogliosi è vedere i fornitori di costruzioni utilizzare la nostra piattaforma come livello unificante per digitalizzare e gestire il 100% della loro attività, non solo l’e-commerce. “Tough” sta diventando il sistema operativo principale per i fornitori di costruzioni”, ha affermato Jordan .
Il motore Tough Commerce è pienamente operativo e utilizzato dai fornitori di costruzioni in tutto il Canada, gli Stati Uniti e l’Australia.
Fonte: commercio difficile