Annunciato l’elenco 2023 dei luoghi storici più a rischio di estinzione della Virginia

2
Annunciato l'elenco 2023 dei luoghi storici più a rischio di estinzione della Virginia

Nove località individuali e due nomination tematiche che affrontano minacce sostanziali sono state nominate nell’elenco di quest’anno.

Ogni mese di maggio – National Historic Preservation Month – Preservation Virginia pubblica un elenco di luoghi storici in tutto il Commonwealth che devono affrontare minacce imminenti o prolungate. L’elenco, che ha attirato l’attenzione su 170 siti in Virginia, incoraggia individui, organizzazioni e governi locali e statali a sostenere la loro conservazione e trovare soluzioni che salveranno questi luoghi unici per le generazioni future.

“I luoghi storici sono in prima linea nei dibattiti su ambiente, alloggi a prezzi accessibili e crescita intelligente”, ha affermato Elizabeth S. Kostelny, CEO di Preservation Virginia. “Dobbiamo lavorare insieme per affrontare questi problemi preservando luoghi che hanno ancora così tanto da insegnare sul nostro passato e presente collettivo. Una volta che un luogo storico viene demolito, è andato per sempre”.

I luoghi storici più a rischio di estinzione della Virginia per il 2023 sono:

  • Siti di Watermen afroamericani della baia di Chesapeake

Le località rurali e costiere della maggior parte delle comunità di uomini d’acqua le rendono sempre più vulnerabili alla riqualificazione, e le inondazioni ricorrenti e l’innalzamento del livello del mare mettono molti ancora più a rischio.

  • Chapman Beverly Mill, Contea di Prince William

Situato nella mezzaluna rurale della contea di Prince William, questo mulino del XVIII-XIX secolo è stato gravemente danneggiato nel 1998 da un incendio doloso. IL Campagna Turn the Mill Around sono iniziati i passi necessari per stabilizzare il mulino e fornire l’accesso al pubblico, ma è necessario un maggiore sostegno.

  • Dimore degli schiavi, in tutto lo stato

Le dimore degli schiavi incarnano la storia della schiavitù e le sue eredità di razzismo, sofferenza e oppressione. Una volta diffusi, pochi esempi sopravvivono oggi a causa del tempo, della manutenzione differita, dello sviluppo insensibile e della mancanza di fondi.

  • Ultima sede della Virginia Federation of Coloured Women’s Clubs, Hampton

Questo edificio del 1925 circa fungeva da ultima sede della Virginia Federation of Coloured Women’s Clubs. Il sito ha bisogno di supporto in modo che possa essere utilizzato come centro per educare il pubblico.

  • Il distretto storico della città di Potomac, Alessandria

Negli ultimi anni sono stati demoliti circa 75 edifici contribuenti nel distretto. Sono necessarie soluzioni creative per fornire ulteriore spazio ai proprietari di case, proteggendo al tempo stesso gli edifici storici del quartiere.

  • Luogo di nascita di Willa Cather, Contea di Frederick

La famosa scrittrice di narrativa americana e vincitrice del Premio Pulitzer Willa Cather è nata in una casa di legno e legno dell’inizio del XIX secolo. La casa, recentemente venduta, è in pessime condizioni e necessita di immediata stabilizzazione.

  • Scuole superiori storiche nelle città della Virginia, tra cui la Maury High School nel Norfolk, la Moore Street School a Richmond, la Thirteen Acres School a Richmond e la Peabody-Williams School a Petersburg

Le quattro scuole elencate quest’anno affrontano sfide dovute principalmente alla manutenzione differita.

  • Campo di battaglia della stazione di Bristoe

Il Bristoe Station Battlefield Park nella parte occidentale della contea di Prince William sta affrontando nuove minacce da una massiccia proposta di sviluppo del magazzino. La minaccia generale dello sviluppo industriale su larga scala ai campi di battaglia storici continua a essere una sfida in Virginia.

Fonte: Conservazione Virginia