UCHealth Medical Center delle Montagne Rocciose e Franciscan Health Crown Point vincitori dell’Inaugural Peregrine Trauma Innovation Award
Peregrine Health Services, LLC e Trauma System News annunciano i vincitori del primo Peregrine Award for Trauma Innovation: UCHealth Medical Center of the Rockies e Franciscan Health Crown Point.
UCHealth Medical Center of the Rockies è un centro traumatologico di livello I designato dallo stato a Loveland, in Colorado. Franciscan Health Crown Point è un centro traumatologico di livello III verificato da ACS a Crown Point, Indiana. Entrambi i centri sono stati premiati per lo sviluppo di soluzioni creative a problemi impegnativi nella cura dei pazienti traumatizzati e nella gestione dei programmi traumatici.
“Ho il piacere di congratularmi con i vincitori del primissimo Peregrine Award for Trauma Innovation”, ha dichiarato Angie Chisolm, managing partner di Peregrine Health Services. “L’obiettivo del Peregrine Award è riconoscere e diffondere nuove idee che si traducono in una migliore assistenza ai pazienti feriti, quindi siamo entusiasti di mettere in luce questi due team per i loro approcci innovativi al miglioramento della cura dei traumi”.
Il Peregrine Award for Trauma Innovation è stato introdotto nel 2023 in collaborazione con Trauma System News. Le candidature sono state ricevute dai centri traumatologici in tutto il Nord America, Sud America, Europa, Africa e Asia, ei vincitori sono stati selezionati da un gruppo indipendente di esperti di traumi.
I premi finali sono stati assegnati in due categorie: un premio per i centri traumatologici di livello I o II e un premio per i centri traumatologici di livello III, IV o V.
Vincitore di livello I-II: standardizzazione e razionalizzazione del processo di miglioramento delle prestazioni del trauma
L’UCHealth Medical Center of the Rockies è il vincitore del Peregrine Award 2023 nella categoria “Centri traumatologici di livello I o II”.
L’innovazione vincente del programma sui traumi è stata presentata da Jessica Cofran, MSN, RN, TCRN, CSTR, CAISS, responsabile dell’informatica dei traumi per UCHealth Northern Colorado Region, e Jamie Teasley-Bennett, BSN, RN, TCRN, capo infermiere clinico traumatologico per UCHealth Medical Center delle Montagne Rocciose.
Il team di UCHealth ha sviluppato una piattaforma standardizzata per documentare e rivedere gli eventi di miglioramento delle prestazioni e di sicurezza del paziente (PIPS). La piattaforma include un dizionario PIPS completo, una guida standardizzata sui livelli di revisione, modelli di lettere di riferimento, collegamenti a informazioni chiave e altre risorse.
Secondo Cofran, la nuova piattaforma ha semplificato i processi PIPS del programma trauma: “C’è stato un sostanziale miglioramento nella comprensione da parte dei membri del trauma dei piani d’azione PI e della chiusura del ciclo. La soddisfazione dei membri del team è migliorata grazie a processi PIPS trauma ben definiti e semplificati. “
Vincitore di livello III-IV-V: Collegamento di pazienti traumatizzati con aiuto per disturbi da alcol e sostanze
Franciscan Health Crown Point è il vincitore del Peregrine Award 2023 nella categoria “Centri traumatologici di livello III, IV o V”.
L’innovazione vincente di Franciscan Health è stata presentata da Jennifer Homan, RN, MSN, CPTI, responsabile della prevenzione dei traumi e degli infortuni dell’ospedale.
Il team di Franciscan Health ha creato un’iniziativa per rivedere il suo processo SBIRT (Screening, intervento breve e rinvio al trattamento). Il nuovo processo incorpora un allenatore per il recupero tra pari e un assistente sociale con licenza per il disturbo da uso di sostanze che si occupa quotidianamente dei pazienti. Il processo SBIRT rielaborato consente discussioni aperte con i pazienti che risultano positivi allo screening per disturbo da uso di sostanze o alcol, con migliori tassi di intervento e di riferimento.
“Il nostro programma sui traumi di livello III ha preso un vecchio standard ed è stato in grado di trovare difetti nel processo attuale”, ha spiegato Homan. “Con un po’ di innovazione, siamo riusciti a reinventare il processo con un piccolo investimento in capitale umano”.
Evento di riconoscimento del vincitore il 19 maggio
I vincitori del Peregrine Award for Trauma Innovation saranno premiati venerdì 19 maggio alle 14:00 durante uno speciale evento di riconoscimento online: Profili in Trauma Innovation: miglioramento di PIPS e SBIRT.
“Lo scopo del Peregrine Award è mettere in luce le innovazioni che portano a reali miglioramenti nella cura dei traumi e nella gestione dei programmi”, ha affermato Mark Feinberg, socio amministratore di Peregrine Health Services. “Ecco perché siamo lieti di riconoscere e onorare i vincitori di quest’anno per la loro visione, dedizione e creatività”.
Informazioni sui servizi sanitari di Peregrine. Peregrine Health Services, LLC è una società di consulenza specializzata dedicata ad aiutare le organizzazioni sanitarie a ottimizzare le prestazioni del pronto soccorso e del centro traumatologico. Ulteriori informazioni su www.peregrinehs.com.
Informazioni su Trauma System News. Trauma System News è l’unico canale informativo dedicato alla leadership e alla gestione dei traumi. Visita http://www.trauma-news.com.
Fonte: Peregrine Health Services, LLC