AmplifyBio aggiunge capacità di produzione per espandere il portafoglio di servizi

0
AmplifyBio aggiunge capacità di produzione per espandere il portafoglio di servizi

AmplifyBio sta aggiungendo servizi di produzione, a partire dalla terapia cellulare e dai plasmidi, alle sue crescenti capacità per supportare lo sviluppo sicuro di terapie avanzate.

AmplifyBio, un hub emergente per la commercializzazione di terapie avanzate, ha annunciato l’aggiunta di capacità di terapia cellulare e produzione di plasmidi al suo portafoglio leader di servizi CRO preclinici e di caratterizzazione dei farmaci. I laboratori di terapia cellulare GMP e di produzione di plasmidi, disponibili a South San Francisco, sono l’ultimo passo nella più ampia strategia di AmplifyBio per costruire un ambiente di sviluppo che riduca i rischi della commercializzazione di terapie di nuova generazione.

AmplifyBio ha recentemente acquisito da PACT Pharma, Inc, una società biofarmaceutica privata che sviluppa terapie con cellule del recettore delle cellule T neoantigene-specifiche, alcune capacità tra cui piattaforme di caratterizzazione avanzate, capacità bioinformatiche e uno staff di esperti di sviluppo di farmaci con decenni di esperienza nella terapia cellulare, gene editing e prodotti focalizzati sul sistema immunitario come terapie TCR ingegnerizzate.

Con l’annuncio di oggi, AmplifyBio aggiunge una varietà di servizi di produzione alla sua sandbox di sviluppo. I clienti avranno la possibilità di affittare lo spazio GMP in un modello puramente “alberghiero”, inviare leadership di pensiero in loco e avvalersi del crescente team di esperti in materia di AmplifyBio o esternalizzare completamente lo sviluppo e la produzione. AmplifyBio lavorerà in modo collaborativo per sviluppare un piano di commercializzazione adeguato alle dimensioni e allo stadio, compresa la produzione scalabile e automatizzata. In tutti e tre i modelli di servizio collaborativo, i clienti trarranno vantaggio dalle capacità di gestione, caratterizzazione e ottimizzazione della qualità di AmplifyBio e avranno la possibilità di aggiungere ai loro progetti servizi integrati di sicurezza preclinica o ottimizzazione.

“Siamo entusiasti di poter aggiungere la terapia cellulare, la produzione di editing genetico e le capacità di sviluppo in una serie di configurazioni flessibili al nostro portafoglio di servizi”, ha affermato J. Kelly Ganjei, CEO di AmplifyBio. “Questa è una pietra miliare importante per noi mentre creiamo un partner di commercializzazione incentrato sul prodotto per terapie avanzate, ma è solo l’inizio. Nei prossimi mesi, continueremo ad aggiungere piattaforme per la produzione di modalità aggiuntive nei nostri siti. La nostra prossima aggiunta sarà sarà quello di aggiungere la produzione di mRNA e continueremo ad aggiungere piattaforme di caratterizzazione e partnership che garantiscano che il prodotto rimanga tale, dall’ideazione alla clinica”.

Le terapie cellulari hanno il potenziale per rivoluzionare il trattamento di varie malattie e condizioni, tra cui il cancro, le malattie autoimmuni e le malattie genetiche, ma la loro produzione è irta di ritardi imprevisti nella chimica, nella produzione e nei controlli (CMC), spesso derivanti da un mancato pieno caratterizzare il farmaco e la sua funzione. AmplifyBio sfrutta decenni di esperienza per fornire ai clienti una sandbox di sviluppo che eviti tali ritardi.

A proposito di AmplifyBio

AmplifyBio è un partner per lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci per terapie avanzate con sedi a West Jefferson, Ohio, e South San Francisco, California. Il sito dell’Ohio fornisce test preclinici di tossicologia, sicurezza e farmacologia leader del settore in un ambiente agile con capacità di analisi di alto livello per soddisfare le esigenze di sicurezza dinamica dello sviluppo di terapie avanzate. La sede californiana di AmplifyBio è dedicata a servizi esperti di scoperta, ottimizzazione e caratterizzazione di farmaci. I clienti di AmplifyBio possono sfruttare decenni di esperienza nello sviluppo di farmaci, test di sicurezza e servizi di supporto alla produzione per una partnership di sviluppo end-to-end che riduce significativamente costi e tempistiche.

Fonte: AmplifyBio