Ambit assume Jonathan Woodring come Chief Innovation Officer

0
Ambit assume Jonathan Woodring come Chief Innovation Officer

Ex dirigente di IPM.ai per guidare la strategia, lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti di analisi e dati.

Ambito, una delle principali società di soluzioni biofarmaceutiche, ha annunciato l’assunzione di Jonathan Woodring come Chief Innovation Officer. Con oltre 15 anni di esperienza nella creazione di aziende e team ad alte prestazioni nei settori della sanità e delle scienze della vita, il background di Jonathan nel guidare l’innovazione commerciale attraverso l’intersezione di dati sanitari e progresso tecnologico porterà nuove conoscenze e competenze al team.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jonathan nel team Ambit in rapida crescita”, ha dichiarato il CEO di Ambit, Rob Sederman. “Jonathan è un leader innovativo con una comprovata esperienza nello sviluppo, commercializzazione e fornitura di soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti. La sua visione e passione per la creazione di dati sanitari e prodotti analitici e soluzioni che supportano una migliore efficacia commerciale nel settore biofarmaceutico, come così come il suo impegno per l’eccellenza, sarà parte integrante nel continuare a portare avanti la nostra missione di trasformare tutte le vite toccate da malattie rare e speciali”.

Jonathan arriva in Ambit con una precedente esperienza come vicepresidente esecutivo e direttore generale presso IPM.ai, dove l’ha costruita dall’inizio attraverso l’acquisizione e l’integrazione di successo con Real Chemistry. Prima di entrare a far parte di IPM.ai, Jonathan ha trascorso tre anni presso Symphony Health Solutions come leader della pratica di consulenza analitica di efficacia commerciale, fino all’acquisizione da parte di PRA. Ha anche trascorso sei anni presso marketRx/Cognizant, dove ha guidato un team globale focalizzato su incarichi di consulenza per la trasformazione commerciale su larga scala nello spazio delle scienze della vita e ha guidato la creazione della pratica di analisi sanitaria.

In qualità di leader di pensiero riconosciuto nell’identificazione dei pazienti affetti da malattie rare, Jonathan ha presentato il suo lavoro pionieristico alle principali conferenze del settore, tra cui la Pharmaceutical Management Science Association (PMSA), la National Organization for Rare Disorders (NORD) e il World Orphan Drug Congress (WODC ). Ha parlato ampiamente del tema dello sfruttamento dei dati a livello di paziente non identificati e dell’apprendimento automatico per identificare i pazienti non diagnosticati e con diagnosi errate, trasformando la promessa clinica della medicina di precisione in fattibilità commerciale.

Nel suo nuovo ruolo di Chief Innovation Officer, Jonathan guiderà le funzioni Analytical Services, Patient Identification e Product, oltre a facilitare l’integrazione del portafoglio commerciale di Ambit per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti a livello globale.

“Sono molto entusiasta dell’opportunità di entrare a far parte del fantastico team di Ambit”, ha dichiarato Woodring. “Quello che hanno realizzato in meno di due anni è a dir poco straordinario e non vedo l’ora di contribuire alla loro nobile missione, per la quale condivido la loro passione. dati, crescente sofisticazione dei casi d’uso EMR in collaborazione con centri medici accademici insieme a progressi nei dati genomici e fenotipici e rapidi sviluppi nella terapia cellulare e genica. Insieme, questi creano un ambiente ideale per l’innovazione e Ambit è in prima linea in questo modifica.”

Ambit si impegna ad aiutare le aziende biofarmaceutiche a portare sul mercato nuove terapie nel settore delle malattie rare e specialistiche. Aiutare i nostri clienti ad avere successo con soluzioni innovative che rendano loro più facile semplificare le operazioni, portare i prodotti sul mercato più velocemente e aiutare più pazienti che mai è fondamentale. Ambit è entusiasta di aggiungere Jonathan al nostro team in rapida crescita negli Stati Uniti e in Europa.

Informazioni su Ambit RD, Inc.: Ambit è una società di tecnologia e servizi sanitari orientata alla missione con sede a Morristown, nel New Jersey, focalizzata sulla trasformazione del mondo delle malattie rare e specialistiche. Le capacità di Ambit sono personalizzate per affrontare le dinamiche della medicina specialistica e abbracciare l’identificazione dei pazienti, l’attivazione e il coinvolgimento di più parti interessate e servizi di consulenza orientati al futuro. Per saperne di più, visita www.ambitinc.com o seguici su LinkedIn e Twitter.

Fonte: Ambit RD, Inc.