AirDroid Business, la principale soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM) per dispositivi Android, ha annunciato oggi l’integrazione con Android Enterprise, offrendo maggiore sicurezza e facilità di implementazione ai clienti aziendali.
Android Enterprise è una suite di strumenti progettati per aiutare le aziende a implementare, gestire e ridimensionare in modo sicuro i dispositivi Android. Con questa integrazione, AirDroid Business ora offre funzionalità MDM avanzate come:
- Registrazione dei dispositivi tramite Android Enterprise: fornisce un processo di configurazione facile da usare, consentendo agli amministratori IT di configurare e gestire rapidamente i dispositivi.
- Accesso a Google Play Store gestito: gli amministratori IT possono distribuire le app senza fare affidamento sugli app store pubblici, mantenere il controllo sulle versioni delle app, sugli aggiornamenti e sulla sicurezza.
- Nuove configurazioni per le nostre funzioni Policy e Kiosk: gli amministratori IT possono implementare criteri di conformità e autorizzazioni delle app e applicarli in batch ai dispositivi controllati.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra integrazione con Android Enterprise”, ha affermato Anson Xiong, CEO di Sand Studio. “La nostra missione è fornire la soluzione di gestione dei dispositivi mobili più sicura e affidabile ai clienti aziendali. Questa integrazione garantisce che i nostri clienti possano sfruttare le più recenti funzionalità di sicurezza ed efficienza disponibili oggi sul mercato”.
Vantaggi dell’integrazione
Con AirDroid Business e Android Enterprise, tutti gli aspetti della gestione dei dispositivi Android, dalla registrazione, all’implementazione e alla configurazione di gruppo, sono mantenuti semplici e sicuri.
Tramite Android Enterprise, gli amministratori IT possono registrare e distribuire rapidamente più dispositivi mobili con l’infrastruttura aziendale esistente, assicurandosi che i dispositivi siano configurati in modo sicuro per l’uso aziendale. Ciò semplifica l’applicazione delle politiche di sicurezza e privacy, nonché la protezione dei dati riservati.
Inoltre, Android Enterprise semplifica l’esperienza utente fornendo un’esperienza coerente su tutti i dispositivi, indipendentemente dalla versione del sistema operativo o dal produttore del dispositivo. Progettato per essere utilizzato con i servizi Google e Google Play Store, consente agli utenti di accedere alle risorse aziendali mantenendo la propria esperienza personale. Ciò include l’accesso alle app e ai dati personali mantenendo al sicuro i dati aziendali.
La maggiore sicurezza, tuttavia, non sacrifica la flessibilità e la scalabilità. Con il suo controllo centralizzato, Android Enterprise consente agli amministratori IT di semplificare l’implementazione dei dispositivi di proprietà dell’azienda con un’implementazione zero-touch (disponibile a breve per AirDroid Business) e di ridimensionare le proprie strategie di gestione dei dispositivi al variare delle loro esigenze, senza dover investire in hardware aggiuntivo o Software.
Informazioni su Android Enterprise
Android Enterprise è una piattaforma MDM a più livelli che consente alle aziende di integrare le funzioni di supporto specifiche di Android in un sistema MDM per una gestione sicura e semplificata dei dispositivi mobili aziendali con standard di sicurezza più elevati.
Informazioni su AirDroid Business
AirDroid Business, lanciato da Sand Studio, è una soluzione MDM di livello aziendale progettata per consentire la mobilità e la produttività aziendale attraverso l’accesso e il controllo remoti, il provisioning dei dispositivi, l’applicazione e la gestione delle policy, la modalità kiosk e il geofencing. Con AirDroid Business, le aziende sono in grado di liberare più tempo e risorse per concentrarsi sulla fornitura dei migliori servizi ai propri clienti.
Fonte: AirDroid