40 progetti guidati da giovani guadagnano il prestigioso premio National Call for Kindness

3
40 progetti guidati da giovani guadagnano il prestigioso premio National Call for Kindness

Giustizia ambientale, insicurezza alimentare e atti di servizio sono i temi principali tra i vincitori

La Riley’s Way Foundation ha appena annunciato il suo 2023 Invito alla gentilezza vincitori: 40 giovani eccezionali (età 13-22) provenienti da tutto il paese le cui idee innovative hanno permesso loro di entrare in una borsa di studio di leadership dinamica e fino a $ 3.000 ciascuno per il loro impegno a guidare con gentilezza, empatia e inclusività.

“The Call for Kindness ispira e attira giovani leader eccezionalmente dotati che sono guidati da una profonda passione per rendere il mondo un posto migliore”, ha dichiarato Ian Sandler, co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Riley’s Way. “Questi straordinari giovani leader detengono la chiave per affrontare i problemi più urgenti del mondo e, investendo in loro, possiamo aiutarli a trasformare le loro idee in realtà. Che stiano appena iniziando a esplorare o abbiano piani avanzati, ci sforziamo di sostenere e incoraggiare loro di immaginare un futuro migliore e lavorare instancabilmente per ottenerlo”.

I progetti Call For Kindness creano un chiaro progetto per elevare le comunità e portare speranza per un futuro migliore. Quaranta progetti vincitori di impatto sociale sono stati scelti tra centinaia di candidature e provenivano da 20 stati. Oltre alla categoria generale, quest’anno, Riley’s Way ha selezionato 10 progetti stimolanti incentrati sulla giustizia ambientale poiché i giovani hanno notato questo problema critico.

“I vincitori del Call For Kindness del 2023 riflettono le questioni critiche più importanti per i giovani di oggi”, ha condiviso la dott.ssa Christine O’Connell, direttore esecutivo di Riley’s Way. “Hanno risposto alla chiamata a fare la differenza, aggiungendosi a un movimento nazionale per la gentilezza”.

Insieme alla giustizia ambientale, i temi principali tra i progetti C4K del 2023 includono affrontare l’insicurezza alimentare, la difesa dell’assistenza sanitaria, il volontariato, lo sviluppo di competenze imprenditoriali, STEAM e soddisfare i bisogni fondamentali degli altri. Alcuni esempi:

Connor’s Kindness Project fornisce “kit di gentilezza” appositamente curati che vengono consegnati ai bambini negli ospedali e nei rifugi. E con Princess for a Day, le ragazze in affidamento partecipano a feste di pittura e altri eventi e attività interattive per assicurarsi che si sentano speciali, viste e amate.

“Per me, guadagnare la Call For Kindness significa avere la possibilità di avere un impatto”, ha condiviso il vincitore del C4K 2023 Leigh Foran (IDEA). “Questa è un’opportunità per me di imparare a essere una versione migliore di me stesso e allo stesso tempo avere un impatto sul mondo che mi circonda.”

Oltre ai vincitori del Call For Kindness del 2023, la Riley’s Way Foundation ha assegnato diciotto borse di studio ai vincitori precedenti per continuare il loro lavoro sull’impatto sociale.

“In quanto persona appassionata di utilizzare l’impatto e il potere della comunità per apportare il cambiamento, Riley’s Way lo sostiene davvero”, ha condiviso Gillian Johnson, vincitrice della sovvenzione per la continuazione 2023 e fondatrice di Recovery Meet-Ups.

Per saperne di più su Riley’s Way, visita RileysWay.org o supporta il Movimento su Instagram @rileyswayfoundation e Facebook @RileysWayFoundation.

Informazioni sulla Fondazione Riley’s Way

Riley’s Way è un’organizzazione no profit nazionale che investe e sostiene la prossima generazione di leader gentili. Forniscono ai giovani i programmi, il supporto e la comunità inclusiva di cui hanno bisogno per prosperare come responsabili del cambiamento, compreso il finanziamento iniziale per progetti di impatto sociale, coaching e sviluppo di competenze, opportunità di networking e una comunità di pari.

Riley’s Way Foundation 2023 Bando per i vincitori della gentilezza

Trina Beckwith (lei/lei), 22 anni, Advocates for Autism Peer Mentorship Program, Binghamton, NY
Attraverso questo programma, gli studenti universitari neurodivergenti guidano anche i giovani nello spettro.

David Chen (lui/lui), 18 anni, e Caroline Gao (lei/lei), 18, Aster Lit, Duluth, MN
Una comunità letteraria giovanile internazionale che illumina voci diverse attraverso una rivista letteraria semestrale, podcast, workshop e microfoni aperti.

Abigail Fixel (lei/lei), 18 anni, Camp Fixel, Jacksonville, FL
UN campo estivo di teatro musicale gratuito di due settimane per bambini provenienti da contesti socioeconomici bassi e bambini adottivi a Jacksonville, FL.

Zoe Taper (lei/lei), 21 anni, (e squadra), Camp Nefesh, Sacramento, CA
Fornisce un’esperienza di campo estivo divertente e gratuito per i bambini rifugiati e aiuta loro e le loro famiglie a passare alla vita nella regione di Sacramento.

Shrusti Amula (lei/lei), 16 anni, e il team, Can We Do Something About Food Waste?, Clarksburg, MD
Devia i rifiuti alimentari verso le strutture di compostaggio e salva il cibo da scuole, ristoranti e negozi di alimentari per i membri della comunità che affrontano l’insicurezza alimentare.

Gaayathri Binoj (lei/lei), 17 anni, regine degli scacchi dentro e fuori dalla scacchiera, Chesterfield, MO
Aumenta la partecipazione femminile agli scacchi con una serie mensile gratuita di sessioni di scacchi per giovani donne, incluso un torneo di scacchi.

Miles Hopkins (lui/lui), 16 anni, Clothes for Care, Wixom, MI
Fornisce alle persone capispalla essenziali per inverni rigidi.

Neal Chopra (lui/lui), 17 (e squadra), Codology, Redwood City, CA
Offre corsi pratici gratuiti di informatica, ricerca e risorse che aiutano a guidare gli studenti nel loro viaggio per diventare leader del settore tecnologico.

Jiahao Guo (lui/lui) 20, (e squadra), Concourse International, Mason, OH
Rende accessibile internazionale e interculturale attraverso scambi virtuali incentrati sull’apprendimento dei paesi e delle regioni del mondo.

Connor Wright (lui/lui), 13 anni, Connor’s Kindness Project (CKP), Lynnfield, MA
Fornisce “kit di gentilezza” ai bambini negli ospedali e nei rifugi contenenti articoli divertenti, educativi e confortanti accuratamente selezionati.

Florine Tutelman (lei/lei), 16 anni, primi imprenditori, New York City, NY
Sostiene le ragazze delle comunità svantaggiate a perseguire l’imprenditorialità insegnando i fondamenti dell’avvio di un’impresa e tutoraggio e apprendimento tra pari.

Chase Hartman (lui/lui), 17 anni, e Zach Hartman (lui/lui), 13, Eco Brothers, Inc., Tampa, FL
Promuove il servizio alla comunità e mette nuovi libri nelle mani dei bambini bisognosi.

Olivia Coleman (lei/lei), 19 anni, prosciutto commestibile, Birmingham, Alabama
Un progetto di giustizia alimentare che migliora la crescita di cibo nutriente e promuove una vita sostenibile.

Christopher Fuentes (lui/lui), 13, e Jazlyn Fuentes, 16, Feel Our Meals, Staten Island, NY
Fornisce alle famiglie che non hanno accesso ai beni di prima necessità la possibilità di vivere il calore, l’amore e il patrimonio culturale attraverso il cibo.

Laasya Acharya (lei/lei), 15 anni, Gea: un modello che utilizza l’apprendimento senza supervisione per rilevare i danni causati dai parassiti nelle colture, Mason, Ohio
Incoraggia il mondo a risolvere i problemi con la scienza e creare consapevolezza sull’insicurezza alimentare attraverso la ricerca, la difesa e l’istruzione.

Lina Lin (lei/lei), 17 e (team), Global Youth Economics Forum, New York, NY
Collega studenti di colore con risorse insufficienti, di prima generazione, a basso reddito e al mondo degli affari, della finanza, dell’economia e dell’istruzione superiore attraverso conferenze e sessioni.

Breyanna Dabney (lei/lei), 19 anni, e Amaya Murillo (lei/lei), 19, Granny Project, Baltimora, MD
Gli ingredienti vengono consegnati ai partecipanti/alle famiglie prima che una “nonna” venga trasmessa in diretta su YouTube per una sessione di cucina interattiva utilizzando gli stessi ingredienti.

Leigh Foran (lei/lei), Inclusion and Diversity through Education and Awareness (IDEA), Westport, CT
Si concentra sull’insegnamento ai bambini della sensibilità ai temi legati alla diversità e all’inclusione.

Luka Jacobi-Krohn (lui/lui) Jupitar Consul Sociis, MN
Esamina i progetti di legge attualmente in discussione o sono ancora in commissione e incontra i legislatori statali del Minnesota.

Luke Amberman (lui/lui), 15 anni, Justice Garden, Gaithersburg, MD
Combina la giustizia ambientale attraverso l’arte vivente, il ripristino degli habitat nativi per sostenere gli impollinatori minacciati e più spazi verdi nelle comunità svantaggiate.

Jerry Chen (lui/lui), 18 anni, Legal Studies Institute, Brooklyn, NY
Si concentra sulla mancanza di educazione legale nelle scuole pubbliche e nei quartieri a basso reddito promuovendo i diritti civili introduttivi e l’educazione legale agli studenti dell’HS di New York.

Kate-Yeonjae Jeong (lei/lei), 18 anni, Light Up Network, Houston, Texas
Promuove connessioni intergenerazionali e collabora con case di cura, ospedali per veterani e ospizi ospitando laboratori di pittura e poesia per gli anziani.

Daniel Block (lui/lui), 20 (e squadra), Local Food Distribution, Sheldon, IL
Pratica metodi di coltivazione per rigenerare il suolo e mitigare i cambiamenti climatici con un programma di apprendistato per giovani amministratori del territorio.

Anbini Ganesh (lei/lei), 16 anni (e team), Love and Sweet Bakery, Seattle, WA
Dona pasti e prodotti da forno ai rifugi. Tutti i profitti della raccolta fondi e dell’e-commerce vengono donati agli ospedali pediatrici e alle dispense alimentari.

Jia Michel (lei/lei), 15 anni, e Taja Richardson (lei/lei), 15, myNetworkher, Brooklyn, NY
Un sito Web che collega mentori e allievi nelle comunità emarginate dal punto di vista del genere attraverso iniziative che arricchiscono le STEM.

Ashley Nevison (lei/lei), 16 anni, Operazione Hope Drop, Louisville, KY
I giovani apprendono l’importanza di fornire cibo e articoli per l’igiene essenziali ai Kentuckiani bisognosi costruendo, decorando e installando “Blessing Boxes”.

Krish Sharma (lui/suo/lui), 16 (e squadra), Power of Pawns, Brookfield, WI
Dedicato a difendere le comunità svantaggiate attraverso il gioco degli scacchi.

Jordan West (lei/lei), 13 anni, principessa per un giorno, Fort Mill, Carolina del Sud
Organizza feste di pittura per ragazze adottive e le porta a produzioni teatrali e persino alla Disney.

Jahkil Jackson (lui/lui), 15 anni, Project I Am: Next Up, Chicago, IL
Incoraggia il volontariato e l’impegno civico tra i giovani attraverso un Afterschool Community Service Club.

Michelle Song (lei/lei), 16, e Seoyun Jo, 17, Read, Seed, Feed, Greenville, NC
Supporta le comunità svantaggiate attraverso il giardinaggio, donazioni di prodotti freschi, degustazioni culturali e iniziative di giustizia letteraria.

Austin Picinich (lui/lui), 17 anni, Save Our Salmon “SOS” Through Art, Seattle, WA
Crea grandi murales dipinti lungo i corsi d’acqua dell’area di Seattle per incoraggiare gli altri a diventare migliori amministratori dei corsi d’acqua locali.

Leydi Borges (lei/lei), 16 anni, e Alex Interian (lui/lui), 15, Sci+Pi4All, Hialeah, FL
Un’iniziativa virtuale che fornisce risorse scientifiche e matematiche gratuite ai bambini per aiutare i giovani a vedere le possibilità delle STEM.

Maya Gowda (lei/lei), 18 anni, Students for Environmental Education and Discovery (SEED), Miami, FL
Fornisce agli studenti delle scuole di tutto il mondo un’educazione completa sul clima e li ispira ad agire.

Mark Leschinsky (lui/lui), 17 anni, Student World Impact Film Festival, Mahwah, NJ
Eleva la voce dei giovani narratori provenienti da razze, background e culture storicamente emarginati per dare loro l’opportunità di condividere le loro storie con il mondo.

Jessie Baxter (lei/lei), 16 anni, e Holly Milsom (lei/lei), 15, Ta-Ta For Now, Palm Beach, FL
Fornisce alle ragazze di ogni estrazione socioeconomica indumenti intimi di supporto in modo che si sentano a proprio agio e preparate a competere nello sport.

Max Sano (lui/lui), 22 (e squadra), The Greenzine, Astoria, NY
La piattaforma di pubblicazione e tutoraggio offre opportunità a giovani leader climatici, artisti, narratori, ricercatori e responsabili del cambiamento in tutto il mondo.

Kiersten Helm (lei/lei), 21 anni, Water the Seed, Blue Springs, MO
Promuove gli studenti rurali di età compresa tra 15 e 21 anni affinché diventino futuri leader nelle loro comunità attraverso seminari, circoli di networking e gite sul campo.

Benjamin Barkoff (lui/lui), 18 anni, Whisky Bravo, New York City, NY
I giovani imparano a conoscere le forze armate statunitensi attraverso progetti di servizio pratici, migliorando al contempo la vita degli uomini e delle donne di servizio e delle loro famiglie.

Alec Tan (lui/lui), 17, Arabella Tan, 15, (e squadra), WikiVision, Honolulu, HI
Affronta la necessità di un intervento di cataratta gratuito tra i pazienti svantaggiati che non hanno accesso a un’assistenza sanitaria a prezzi accessibili.

Clara Choi (lei/lei), 15, e Piper Rovsek, 16, Wired 4 Dance, Irvine, CA
(Vincitrice del Premio Yuriko Kikuchi Arigato)
Fornisce lezioni di danza adattiva, inclusiva e terapeutica a giovani svantaggiati con disabilità.

###

Foto e interviste ai vincitori sono disponibili su richiesta.

Fonte: Fondazione Riley’s Way